Vai al contenuto

Quello che non sai su Alessandro Cherchi, il manager di Daniele Scardina

Daniele Scardina

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro Cherchi, il manager di Daniele Scardina e punto di riferimento per moltissimi atleti della boxe.

Alessandro Cherchi è un famoso manager del mondo del pugilato e nel 2023 il suo nome è balzato agli onori delle cronache in quanto è anche il manager del pugile Daniele Scardina (colpito da un grave malore a marzo 2023). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera del manager e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Alessandro Cherchi: la carriera

Classe 1985 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato), Alessandro Cherchi è un manager del mondo del pugilato. La sua società, OPI since ’82, si occupa di management e promozione di pugili ed è una delle più famose in Italia per quanto riguarda il mondo del pugilato. La società è stata fondata da suo padre, Salvatore Cherchi, e ha sede a Milano. Attraverso la OPI since ’82, Cherchi si occupa dell’organizzazione di eventi legati alla boxe ed è soprattutto manager degli atleti. In società con lui lavorano suo padre, suo zio e suo fratello Christian.

Essendo manager di alcuni famosi pugili del panorama italiano, Alessandro Cherchi ha partecipato anche ad alcune trasmissioni tv ed è stato ospite a Pomeriggio Cinque, dove ha svelato alcuni retroscena sulle condizioni del pugile Daniele Scardina (ex fidanzato di Diletta Leotta) ha seguito del grave malore che lo ha condotto in coma a marzo 2023.

Alessandro Cherchi: la vita privata

Alessandro Cherchi è fidanzato con una modella (che sui social si è fatta conoscere come Iloncik, ma di cui non si conosce il vero nome). I due abitano insieme a Milano.

In un’intervista a Mow Magazine il manager ha confessato di aver fatto enormi sacrifici insieme alla sua famiglia per costruire la sua reputazione e diventare un punto di riferimento nel mondo della boxe, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sul patrimonio.

Alessandro Cherchi: le curiosità

– Ha praticato boxe e da sempre il pugilato è la sua più grande passione. Ha collezionato 29 incontri e ha conquistato il bronzo ai campionati italiani.

– Ha un cane di nome Lilly.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua passione per la boxe e al suo lavoro.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2023 10:56

Rocco Tanica: la doppia identità, la depressione, poi la rinascita come uomo e come artista